Espandiamo i nostri orizzonti
PROGETTO IMPALA
Progetto che mira a ridurre il tempo tra concepimento e consegna dei prodotti riducendone i costi di produzione. Il consorzio è composto da aziende e istituti di ricerca con competenze in diversi settori quali: automazione, processi laser, materiali e modellazione. Il fine ultimo è quello di creare un sistema automatizzato che permetta la creazione di componentistica personalizzata di altissima precisione, abbattendone i costi.
PROGETTO MANUDENT
Obiettivo strategico del progetto è presentare proposte e favorire la competitività dell’industria manifatturiera europea, sostenendo il finanziamento dei progetti di ricerca realizzati da piccole e medie imprese e dalla loro partnership strategica.
PROGETTO NANOPRO
Dedicato all’innovazione per odontoiatria e ortopedia, utilizzando ceramiche nanostrutturate, permettendo prestazioni funzionali superiori rispetto ai presenti materiali, grazie alla combinazione unica di caratteristiche strutturali e meccaniche.
PROGETTO MANSYS
Mira allo sviluppo di strumenti per la fornitura elettronica al fine di agevolare l’adozione di massa dell’Additive Manufacturing, un’innovativa tecnologia di stampa 3D di materiali metallici, permettendo alle aziende di estendere i propri confini oltre i materiali plastici.